Portfolio Item

COMBINATA GOLF + GARA PANFORTE - Sabato 11 Dicembre 2021

11 Dec 2021

La gara Panforte Golf Cup 2021 Combinata Golf – Tiro al Panforte  si disputerà Sabato  11 dicembre 2021.

 

La competizione prevede:

- una gara di golf su 18 buche,  individuale, stableford,  hcp, due categorie.

- una prova di Tiro al  Panforte.

- una combinata gara golf - prova di Tiro al panforte

 

Ogni gara avrà una classifica con premi.

 

REGOLAMENTO GARA DI GOLF

 

Art. 1 - La gara PANFORTE  GOLF CUP 2021 COMBINATA GOLF +TIRO AL PANFORTE si disputerà con la formula  18 buche , individuale, stableford, hcp, due categorie.

 

Art. 2 -  Alla gara possono partecipare tutti i giocatori dilettanti Italiani e Stranieri regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni.

 

Art 3 - Le iscrizioni dovranno pervenire online sul sito: www.golfpuntaala.it  entro le ore 12 del giorno precedente la gara, per info tel. 0564/922121  e-mail: info@golfpuntala.it.

 

Art 4 -  Punteggi validi per la combinata  Golf – Tiro al  Panforte

Prova di Golf:

Al giocatore 1° netto assoluto verranno assegnati tanti punti quanti sono i giocatori iscritti alla gara di golf; al 2° netto assoluto tanti punti meno uno; al 3° netto assoluto tanti punti meno due; e così di seguito. In caso di N.R.o squalifica al giocatore verrà assegnato un punto.

 

Art 5 - Il Comitato di gara sarà composto da un membro della Commissione Sportiva del Circolo.

 

Art. 6 - La gara sarà giocata secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews adottate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali del Circolo ospitante.

 

Art. 7 - Eventuali reclami dovranno essere presentati e motivati per iscritto al Comitato  gara entro 30 minuti dal termine della gara.

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO GARA TIRO AL PANFORTE

 

Art. 1 - La gara PANFORTE  GOLF CUP 2021 COMBINATA GOLF +TIRO AL PANFORTE  si svolgerà Sabato 11 dicembre 2021, alla fine del giro nella gara di golf ogni giocatore avrà diritto ad effettuare due soli lanci del panforte.

 

Art. 2 – La distanza tra la linea di tiro ed il bordo iniziale del tavolo dovrà essere non meno di metri 2,50 e non potrà essere oltrepassata, se non a lancio eseguito, in caso di violazione di quanto sopra il lancio sarà considerato nullo.

 

Art. 3 – La misurazione sarà effettuata in senso longitudinale, non saranno valide le capanne di lato al tavolo da gioco.

 

Art. 4 – Qualora si verifichi una situazione di parità tra due diversi lanci e questi alla fine del turno risultino i migliori si procederà come segue: i due giocatori artefici dei lanci in parità effettueranno un nuovo lancio. Il primo a lanciare sarà quello che nel corso della gara di tiro al panforte aveva giocato prima.

 

Art. 5  -  Punteggi validi per la combinata  Golf – Tiro al Panforte

Prova Tiro al panforte:

Al giocatore 1° classificato verranno assegnati tanti punti quanti sono i giocatori iscritti alla gara del tiro al panforte; al 2° classificato tanti punti meno uno; al 3° classificato tanti punti meno due; e così di seguito. In caso di ritiro o squalifica al giocatore verrà assegnato un punto.

 

 

CLASSIFICA COMBINATA GOLF + TIRO AL PANFORTE

 

Il giocatore  che sommerà il punteggio più alto sarà proclamato vincitore della manifestazione. In caso di parità di punteggio, si terrà conto del miglior risultato della prova di golf, in caso di ulteriore parità conterà il miglior punteggio nella prova di Tiro  al Panforte.

 

 

PREMI:

 

Classifica Golf: 1° lordo, 1° e 2° netto di ogni categoria,  1° seniores.

 

Classifica Tiro al panforte: 1° classificato.

 

Classifica Combinata Golf – Tiro al  panforte: 1° classificato.

 

title

Evento Precedente

ANTINORI GRANDI VINI D’ITALIA GOLF CUP - Mercoledì 8 Dicembre 2021
title

Prossimo Evento

WAGC TOUR 2022 - Domenica 12 Dicembre 2021