Background

Il Resort

Al Golf Club Punta Ala sono iniziati i lavori per la realizzazione della foresteria da 30 camere che si affacciano sul fairway della buca 9 e sul mare.

Dopo la splendida terrazza panoramica Il Cielo, inaugurata nel luglio 2020 insieme ai rinnovati locali di bar e ristorante, il Golf Club Punta Ala nel corso degli ultimi mesi ha migliorato la viabilità con la pavimentazione delle strade per i cart e ha realizzato importanti interventi sul già splendido percorso (bunker e ripulitura di arbusti).

La nuova costruzione prevede 30 stanze, tutte con terrazza privata e vista mare, più l’area benessere con piscina esterna e interna. La struttura, in bioedilizia con utilizzo di legno, è stata progettata dagli architetti Daniele Bartoletti e Marco Del Francia, gli stessi che hanno curato la realizzazione della terrazza panoramica e gli altri interventi sulla club house firmata Francesco Piemontese, con Maurizio Caciagli nel ruolo di designer. L’uso del legno, oltre ad avere un impatto minore a livello ambientale e a offrire un miglior comfort per gli ospiti, garantisce anche un risparmio nei tempi di costruzione di quella che si annuncia come la grande attrazione del 2022.